OPPOSIZIONE DECRETO INGIUNTIVO, PRECETTO O PIGNORAMENTO NOTIFICATO DALLA BANCA

0967.620019
info@studiocorapiavvocati.it
+39 348.3546256
______________________________________________________________________
Vai ai contenuti

OPPOSIZIONE DECRETO INGIUNTIVO, PRECETTO O PIGNORAMENTO NOTIFICATO DALLA BANCA


Sei un privato o una azienda e hai ricevuto la notifica di un decreto ingiuntivo, di un precetto o di un pignoramento per il mutuo o per il conto corrente?
In molti casi la pretesa formulata da parte della Banca si rivela illegittima.
Proprio per questo motivo è opportuno mantenere la calma e valutare la richiesta, in qualsiasi modo ricevuta, evitando di farsi prendere dal panico fino al punto di pregiudicare la difesa.
Spesso accade, infatti, di non opporre l’azione di recupero avviata dall’Istituto di credito, magari per decorso dei termini perentori imposti dalla normativa vigente, perché convinti dell’impossibilità di contrastare un potere forte come quello bancario.
Lo sconforto, in questi casi, è il peggiore alleato.
In un periodo storico come il nostro, di gravissima crisi economica, dove l'operato dei vari Istituti bancari ha certamente contribuito alla perdita di milioni di posti di lavoro, oltre che alla chiusura di piccole e medie imprese, il coraggio e l’azione rappresentano gli strumenti più adatti per tutelare i propri diritti.
Difatti, una attenta verifica del rapporto bancario è la sola a poter dare risposte concrete in merito alla legittimità della richiesta effettuata da parte della banca.
Per tale ragione, i nostri professionisti sono a disposizione per ogni eventuale chiarimento a riguardo, nonché per ogni attività di controllo e/o analisi dei conti correnti, mutui e rapporti bancari in genere, ciò al fine di valutare la sussistenza dei presupposti per presentare opposizione al decreto ingiuntivo o al pignoramento ricevuto, oppure allo scopo di valutare l’ipotesi di una trattativa stragiudiziale con la banca finalizzata ad una chiusura bonaria della questione.
Se hai necessità di ottenere, senza alcun impegno, una consulenza per sapere come difenderti dall’azione della banca compila il modulo sottostante oppure contatta telefonicamente i nostri professionisti.   

Per maggiori informazioni sull'argomento
inviaci la Tua richiesta online





Autorizzo l'utilizzo dei miei dati di contatto al solo fine di ricevere le informazioni richieste.
STUDIO CORAPI AVVOCATI
e-mail: info@studiocorapiavvocati.it
Tel./Fax: 0967.620019 - mobile: +39 348.3546256
Via Casilina n. 394 - 00176 - ROMA  /  Via Zara n. 1 - 88068 - Soverato (CZ)
P.I.: 10334211009
Torna ai contenuti