TUTELA DEL LAVORATORE

0967.620019
info@studiocorapiavvocati.it
+39 348.3546256
______________________________________________________________________
Vai ai contenuti

TUTELA DEL LAVORATORE

Nel contratto di lavoro le parti dichiarano e definiscono gli accordi presi specificando diritti e doveri del datore di lavoro e del lavoratore.
Ulteriore elemento del contratto è un insieme di norme che disciplinano il lavoro e tutelano il lavoratore sotto il profilo economico, fisico e morale, garantendole la dignità e la salute.
Capita spesso al lavoratore, durante il rapporto di lavoro, di subire da parte del datore di lavoro vessazioni o discriminazioni che oltrepassano i limiti e le prescrizioni imposte dalla legge.
In moltissimi casi, però, il lavoratore, trovandosi in una posizione di dipendenza, preferisce evitare contrasti con il proprio datore di lavoro, temendo di perdere il proprio posto di lavoro, o altre ritorsioni, non essendo mai sicuro dell’esito di un eventuale contenzioso giudiziario.
Al fine di evitare ingiuste condotte, come l'ingiusto licenziamento o l'irrogazione di sanzioni disciplinari, i nostri esperti nel settore forniranno i dovuti chiarimenti esaminando ogni singolo caso concreto, analizzando con particolare attenzione l'intero quadro legislativo, valutando eventuali azioni giudiziarie nei confronti del datore di lavoro.

Capita molto spesso, inoltre, che il lavoratore non percepisca parte dei suoi compensi, tredicesima, quattordicesima, ferie, permessi, TFR o, nella magor parte dei casi venga utilizzato nello svolgimento di mansioni diverse rispetto a quelle per cui è inquadrato contrattualmente.
Succede ancora più di frequente che il rapporto di lavoro non sia regolamentato da un contratto, con ulteriori e maggiori problemi per i lavoratori nel vedere riconosciuti i propri diritti.
Per un'adeguata tutela del lavoratore il nostro Studio mette a disposizione la professionalità di esperti nel settore, al fine di valutare concretamente la sussistenza di eventuali abusi compiuti da parte del datore di lavoro.
Se ritieni di essere vittima di ingustizie, esponi la tua problematica ai nostri professionisti utilizzando la sezione dedicata alla consulenza legale, in breve termine verrà fornito un chiarimento alla questione sottoposta.
Per maggiori informazioni sull'argomento
inviaci la Tua richiesta online





Autorizzo l'utilizzo dei miei dati di contatto al solo fine di ricevere le informazioni richieste.
STUDIO CORAPI AVVOCATI
e-mail: info@studiocorapiavvocati.it
Tel./Fax: 0967.620019 - mobile: +39 348.3546256
Via Casilina n. 394 - 00176 - ROMA  /  Via Zara n. 1 - 88068 - Soverato (CZ)
P.I.: 10334211009
Torna ai contenuti