Hai mai pensato se il tasso di interesse pattuito con la Banca per il tuo mutuo sia legale?

0967.620019
info@studiocorapiavvocati.it
+39 348.3546256
______________________________________________________________________
Vai ai contenuti

HAI MAI PENSATO SE IL TASSO DI INTERESSE PATTUITO CON LA BANCA PER IL TUO MUTUO SIA LEGALE?

Sono molti i casi in cui le persone non leggono con estrema attenzione il contratto di mutuo che firmano dal notaio, oppure trovano nozioni poco chiare da capire ed interpretare.
In tanti, infatti, non sanno che l’aver convenuto dei tassi di interesse superiore al limite stabilito dalla legge, c.d. tasso soglia, comporta la nullità della clausola facendo sorgere il diritto per il cliente alla restituzione di tutti gli interessi versati durante l’intero rapporto.
A tal proposito, quindi, risulta fondamentale effettuare un’analisi di tutte le complessità che caratterizzano il contratto, al fine di accertare eventuali irregolarità e/o casi di usura.
I nostri professionisti sono al servizio del cittadino per una migliore tutela dei propri interessi.
Effettua una verifica sul tuo contratto di mutuo e verifica se anche tu sei vittima del reato di usura!
Analizzando il rapporto bancario ricevuto saremo in grado, senza alcun impegno, di fornire chiarimenti in merito ad eventuali pratiche illecite effettuate da parte dell'istituto di credito.
Tale attività, ti consentirà di sapere se hai il diritto di recuperare quanto ingiustamente pagato a titolo di interessi alla tua banca.
Spesso, infatti, dietro apparenti regolari tassi di interesse si nascondono pratiche illecite che portano al verificarsi dell'usura.
L'applicazione di vari costi, la previsione di eventuali tassi moratori, oltre a tassi imputabili ad estinzione totale o parziale anticipata del mutuo, sono tutti elementi da considerare ai fini della verifica del superamento del tasso soglia.
Un'accurata analisi del proprio contratto di mutuo, potrebbe far emergere possibili pratiche illecite commesse dalle Banche.
Come ha ben chiarito la legge 108/96, art. 4, in modifica al secondo comma dell'art. 1815 c.c.:
"Se sono convenuti interessi usurari, la clausola è nulla e non sono dovuti interessi"!
Pertanto, qualora nei contratti conclusi con l'Istituto di Credito siano stati "convenuti" interessi che risultino superiori al tasso soglia vigente per tempo, non saranno dovuti interessi.
Affida, senza alcun impegno, la verifica del tuo contratto ai nostri esperti e scopri se hai la possibilità di recuperare quanto ingiustamente pagato a titolo di interessi.
Per maggiori informazioni sull'argomento
inviaci la Tua richiesta online





Autorizzo l'utilizzo dei miei dati di contatto al solo fine di ricevere le informazioni richieste.
STUDIO CORAPI AVVOCATI
e-mail: info@studiocorapiavvocati.it
Tel./Fax: 0967.620019 - mobile: +39 348.3546256
Via Casilina n. 394 - 00176 - ROMA  /  Via Zara n. 1 - 88068 - Soverato (CZ)
P.I.: 10334211009
Torna ai contenuti