Voucher connettività: al via l'erogazione del contributo -

Vai ai contenuti

Menu principale:

APPROFONDIMENTI > AGGIORNAMENTI

VOUCHER CONNETTIVITA': AL VIA L'EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO


Dal 9 Novembre, a seguito del Decreto Piano Voucher per le famiglie a basso reddito emanato dal Ministero dello Sviluppo Economico, è partita l’erogazione dei voucher per la connettività Fase I.

I cittadini con ISEE inferiore a Euro 20.000 potranno utilizzare i voucher (fino a Euro 500) per l’acquisto di servizi di connettività a banda ultralarga e un tablet o pc.
Il  contributo è erogato, nel rispetto del principio di neutralità tecnologica, per la fornitura di servizi di connettività ad almeno 30 Mbit/s in download alle famiglie che non detengono alcun contratto di connettività, ovvero che detengono un contratto di connettività a banda larga di  base,  da  intendersi come inferiore a 30Mbit/s in download.
È riconosciuto un solo contributo per ciascun nucleo familiare presente nella medesima unità abitativa.

Il contributo non può essere concesso per  l'attribuzione del solo tablet o personal computer, in assenza della  sottoscrizione di contratti relativi alla connettività.
Per accedere al voucher i cittadini possono rivolgersi direttamente ad uno degli operatori accreditati che hanno presentato offerte approvate da Infratel Italia nei termini stabiliti.
Nei prossimi giorni ulteriori operatori accreditati renderanno disponibili le proprie offerte per i cittadini.

Infratel Italia, che gestisce la misura agevolativa su incarico del Ministero dello Sviluppo Economico, proseguirà la valutazione delle offerte presentate dagli operatori accreditati e fornirà aggiornamenti quotidiani sui propri siti istituzionali.
Per maggiori informazioni sull'argomento
inviaci la Tua richiesta online






 
STUDIO CORAPI AVVOCATI
info@studiocorapiavvocati.it
Tel./Fax: 0967/620019
Mobile: +39 348/3546256
Via Casilina n. 394 - 00176 ROMA
Via S. Martino n. 3 - 88068 SOVERATO (CZ)
P.I: 10334211009
Torna ai contenuti | Torna al menu